Non serve il divieto se non blocchi lo speculatore! E poi perche’ non su tutto ?

Scritto il alle 11:38 da [email protected]

Potremmo sapere a cosa serve, cari signori della Consob ,bloccare le vendite allo scoperto se poi non si blocca la provenienza delle stesse in maniera completa ? E poi: per quale motivo solo sui finanziari (oggi , infatti, vendono su tutto il resto!) ??

Sappiamo da tempo, da dove deriva e da dove nasce la speculazione! Inghilterra in primis, e naturalmente America. Volete un esempio recente di come le cose sono costantemente pilotate da mani speculative ? Ieri sera il DAX ha , nel finale, imporvvisamente accelerato al ribasso! Strano: stanotte Moody’s ha tagliato il rating! Toh, che combinazione le vendite forti di ieri pomeriggio!

La speculazione gioca con i mercati Italiano e Spagnolo. Abbiamo a disposizione una sola arma per bloccare questo gioco: chiudergli i rubinetti dello short per sempre! Ma non bloccando le vendite allo scoperto, bensi’ inibendo definitivamente tutte le societa’ estere (fondi o altro) che shortano il nostro paese!

Ripeto il concetto espresso ieri: questo NON e’ un mercato LIBERO! E come tale e’ necessario intervenire duramente per bloccare chi continua a sciacallare. Anche con misure drastiche e non in linea con la “falsa” liberta’ dei mercati finanziari

Cari signori delle istituzioni tutte: cercate di aprire gli occhi e reagite:

se ai Tedeschi egoisticamente non sta bene che la BCE stampi denaro o non sta bene un fondo di protezione dello spread o non sta bene nulla, allora USCIAMO VELOCEMENTE DALL’EURO, perche’ cosi’ capiranno che a perderci forte saranno anche loro. Punto. Il resto sono chiacchiere, e delle chacchiere ci siamo stufati.

Grazie. Biagio Milano.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 4.3/10 (24 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: -5 (from 23 votes)
Non serve il divieto se non blocchi lo speculatore! E poi perche' non su tutto ?, 4.3 out of 10 based on 24 ratings
8 commenti Commenta
atomictonto
Scritto il 24 luglio 2012 at 13:23

Post duro, crudo e realistico.
Io personalmente eviterei anche il tono ironico del “Ieri sera il DAX ha , nel finale, imporvvisamente accelerato al ribasso! Strano: stanotte Moody’s ha tagliato il rating!”
Non c’è nulla di strano.
Moody’s e S&P sono d’accordo con i loro principali azionisti e clienti e il bel sodalizio che a sua volta controlla buona parte dei media anglo-americani fà il resto.
Oltre che inibire gli speculatori shortisti io avrei un “piano” anche più radicale: cosa è Moody’s?
Una società quotata di medie dimensioni con 16000 dipendenti.
Quanto capitalizza?
8 miliardi di dollari ovvero 6,4 miliardi di euro.
Lo Stato Italiano, invece di perdere 40-50 miliardi all’anno di interessi eccessivi sul debito, perchè non “investe” diciamo 20 miliardi di euro ed imbastisce tramite il Tesoro (o la cassa depositi e prestiti) una SCALATA AGGRESSIVA di Moody’s?
Insomma invece di buttare soldi Italiani per lo spread perchè non comprimao Moody’s e la chiudiamo dalla sera alla mattina, mandando magari troupe RAI a filmare ed intervistare le centinaia di tizi in cravatta che escono dalle sedi con la scatola di cartone in mano?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 1.0/5 (2 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 8 votes)

starlette 87
Scritto il 24 luglio 2012 at 13:48

sti inglesi han rotto

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 2.3/5 (3 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: -8 (from 10 votes)

miki63
Scritto il 24 luglio 2012 at 13:56

Non concordo con una sola virgola di quello che hai scritto. Ma tu non fai trading? Il DAX crolla? Ottimo, mi metto short e guadagno un pacco di soldi, PUNTO! Non sopporto chi si erge a moralizzatore dei mercati finanziari. Qui ci si sta per soldi, non importa come e in che direzione si muove il mercato. Io opero prevalentemente proprio sul DAX, e giornate come quelle di venerdì e lunedì sono un sogno, se non siete capaci di shortare mercati come questi cambiate mestiere.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 4.3/5 (6 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 9 votes)

neropece
Scritto il 24 luglio 2012 at 14:00

atomictonto@finanza:
Post duro, crudo e realistico.
Io personalmente eviterei anche il tono ironico del “Ieri sera il DAX ha , nel finale, imporvvisamente accelerato al ribasso! Strano: stanotte Moody’s ha tagliato il rating!”
Non c’è nulla di strano.
Moody’s e S&P sono d’accordo con i loro principali azionisti e clienti e il bel sodalizio che a sua volta controlla buona parte dei media anglo-americani fà il resto.
Oltre che inibire gli speculatori shortisti io avrei un “piano” anche più radicale: cosa è Moody’s?
Una società quotata di medie dimensioni con 16000 dipendenti.
Quanto capitalizza?
8 miliardi di dollari ovvero 6,4 miliardi di euro.
Lo Stato Italiano, invece di perdere 40-50 miliardi all’anno di interessi eccessivi sul debito, perchè non “investe” diciamo 20 miliardi di euro ed imbastisce tramite il Tesoro (o la cassa depositi e prestiti) una SCALATA AGGRESSIVA di Moody’s?
Insomma invece di buttare soldi Italiani per lo spread perchè non comprimao Moody’s e la chiudiamo dalla sera alla mattina, mandando magari troupe RAI a filmare ed intervistare le centinaia di tizi in cravatta che escono dalle sedi con la scatola di cartone in mano?

bellissima idea quella della scalata AGGRESSIVA ^_^

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 1.0/5 (2 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: -12 (from 12 votes)

neropece
Scritto il 24 luglio 2012 at 14:03

miki63@finanzaonline:
Non concordo con una sola virgola di quello che hai scritto. Ma tu non fai trading? Il DAX crolla? Ottimo, mi metto short e guadagno un pacco di soldi, PUNTO! Non sopporto chi si erge a moralizzatore dei mercati finanziari. Qui ci si sta per soldi, non importa come e in che direzione si muove il mercato. Io opero prevalentemente proprio sul DAX, e giornate come quelle di venerdì e lunedì sono un sogno, se non siete capaci di shortare mercati come questi cambiate mestiere.

giusto non essere concorde: ma sai perche’ non lo sei? Perche’ tu pensi solo al tuo orticello, e non rifletti sul fatto che stanno distruggendo un paese e stanno svendendo tutte le nostre imprese. Tu saresto se i cinesi, ad esempio, si comprassero tutte le nostre imprese e dovresti essere assoggettato a loro? Da padrone….garzone! A te questa idea piace? A ME NO!
Io non penso solo al trading, col quale si fanno tanti soldi in short e in long, non vi e’ dubbio. Non e’ questo che e’ il mio pensiero. Io guadagno su qualunque mercato. Se compro male, stoppo e amen, non mi interessa. Se shorto male, idem.
Ma qui e’ piu’ di questo il problema, amico mio.
Grazie pero’ per l’onesta’ e il commento.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 2.1/5 (7 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: -9 (from 19 votes)

neropece
Scritto il 24 luglio 2012 at 14:13

starlette 87@finanzaonline,

ciao amica mia: hanno una arroganza finanziaria che e’ impressionante: ma la colpa e’ di chi glielo permette, non loro! Se in strada non hai alcun limite e vai a 250 km-h poi non ci si puo’ lamentare se vi sono numerosi incidenti !
Un bacio ^_^

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: -10 (from 10 votes)

faster than you
Scritto il 24 luglio 2012 at 18:40

E questo sarebbe il pensiero di un trader? Sì, ma che perde e continuerà a perdere! Un vero trader, uno che guadagna, non avrebbe mai scritto un post del genere. Ma che vuoi, che impostino il mercato in modo che tu possa guadagnare? Perdi? Fattacci tuoi!;)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 4.0/5 (12 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +6 (from 20 votes)

gianfry79
Scritto il 25 luglio 2012 at 14:51

Se siamo nella m..da è grazie alle persone come voi con certi commenti, che per di guadagnare soldi ve ne fregate se ci sono milioni di persone che finiscono sul lastrico, perdono lavoro, dignità e voglia di vivere. I veri assassini sono gli speculatori. Non solo quelli grandi, ma tutti coloro che vivono sulle disgrazie della collettività….

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 5.0/5 (8 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +15 (from 15 votes)

Articoli dal Network
Piazza Affari ieri ha interrotto la striscia vincente di 9 rialzi consecutivi, abbandonando momentaneamente i top di pe
Due sono gli elementi legislativi dello scorso anno che avranno ripercussioni sulla previdenza complementare, il primo p
Il sistema bandisce le criptovalute (e ne assume indirettamente il dominio) Il crollo delle criptovalute e ovviamente
I prezzi delle opzioni rappresentano l'incontro tra le domande di acquisto e vendita immesse ogni giorno sul mercato dai
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) ) [ uscita rialzista
Riprendiamo dall’analisi del Futures Dax sul lungo periodo che, contrariamente al nostro Futures, presenta una situazi
Lo so che non interessa più a nessuno, come abbiamo riportato nel fine settimana, il mercato americano è estremame
FTSE MIB: l'indice italiano ha aperto le contrattazioni in positivo rispetto alla chiusura della vigilia, seduta nella
Ho deciso di scrivere questo report perché osservo commenti a report sui mercati che sono a mio avviso senza senso. Lo
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) ) [ uscita rialzista]